_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Fiorentina potrebbe rivelarsi un osso duro per la Roma di Fonseca. Al Meazza, contro l’Inter, è arrivato il sesto risultato utile di fila per la compagine allenata da Giuseppe Iachini: non accadeva dall’ottobre 2019. Milenkovic e compagni hanno raccolto 12 punti nelle ultime sei sfide di campionato: uno in meno che nelle precedenti 11.
Il serbo e i suoi compagni di reparto dovranno però reggere l’urto con le bocche da fuoco della squadra giallorossa, a partire dal bosniaco Edin Dzeko. Ma occhio anche a Nikola Kalinic: il croato, tra l’altro un ex della partita, visti i suoi trascorsi in terra toscana, ha segnato in due partite di serie A di fila per la prima volta da marzo 2017. E rimanendo sui calciatori slavi, con 15 gol negli ultimi due campionati di Serie A Aleksandar Kolarov è il difensore che ha segnato di più nel periodo. La Roma vede tantissimo la porta: ha segnato almeno due gol in tutte le ultime cinque partite di campionato, miglior striscia dal febbraio 2017 per i giallorossi.
Getty ImagesDzeko Roma