QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

#QataTwitt: Andrea Bellini forse poteva fare meglio

12 DICEMBRE
CIP

Andrea può ancora risalire in classifica

SPORT TODAY

Ripensa alle tue aspettative iniziali per questo CIP: la tua posizione in classifica ti soddisfa?

No, però posso dire che non mi sorprende affatto essere così in basso in classifica (42° tra i Pro, attualmente).

  

Che tipo di giocatore sei stato, fino ad oggi e durante il CIP in corso? Quali le tue caratteristiche da pronosticatore?

Sostanzialmente scarso. Ci sono state alcune situazioni in cui non ho messo il risultato che “sentivo” (ad esempio, Giappone che batte Germania), ma in generale non sono assolutamente stato bravo a leggere e intuire le situazioni. Diciamo che non mi aspettavo un torneo con così pochi gol.

  

Qualcuno, nei primi posti, sembra quasi irraggiungibile… A quale altro giocatore – o giocatori – modificheresti volentieri la posizione in classifica?

Posto che ha tutte le carte in regola per farlo da solo, aggiungerei volentieri qualche posizione a Davide Triolo (@davidebilwil), per aiutarlo a chiudere almeno in top-5 tra i Pro a fine torneo.

  

Qual è stato il tuo pronostico azzeccato più soddisfacente, nell’edizione in corso?

Tunisia-Australia 0-1 con Duke marcatore, perché è stata la partita che ha dato il via ad una settima giornata decisamente inaspettata, chiusa al secondo posto. Un risultato che sapevo essere irripetibile, e infatti così è stato.

  

E quale quello che avevi certezza di indovinare, e invece è andata male?

Penso di dare una risposta abbastanza comune: Arabia Saudita-Argentina.

  

A tre turni dalla fine, è arrivato il momento di sbilanciarci: in che posizione in classifica ti troverai, a fine campionato?

All’inizio puntavo alla top-20 tra i Pro. Diciamo che per come sta andando, spero almeno di non scendere ancora di più in classifica.

  

Parlando invece del torneo sul campo, quale squadra ti ha sorpreso di più?

Parto dal presupposto che quantomeno ho azzeccato le squadre che sarebbero arrivate tra le prime quattro, quindi per quanto mi riguarda non ho visto grandi sorprese. Però dico l’Olanda, perché ha fatto un Mondiale al di sopra delle (mie) aspettative, e non pensavo che sarebbe riuscita ad impensierire così tanto l’Argentina ai quarti.

  

Tuo pronostico per le semifinali?

Sarebbe davvero un sogno vedere il Marocco in finale, ma purtroppo penso sia davvero impossibile contro la Francia. Dall’altra parte il pronostico è decisamente più incerto, ma dico Argentina.

  

Chi lo vince?

Argentina. Ed è un pronostico assolutamente disinteressato, non lo dico certo perché a inizio torneo ho scommesso sulla sua vittoria finale.

   

Per concludere, un tuo messaggio – che sia un cordiale saluto, un ringraziamento, una velata minaccia o un gentile sfottò – per gli altri PRO, in vista della prossima edizione.

In realtà vorrei ringraziare voi del CIP per l’invito, questa è stata la mia seconda partecipazione. Mi diverto sempre parecchio, anche se il mio essere ultra-competitivo non si addice affatto alle mie infime qualità da pronosticatore, quindi è uno stress psico-fisico non indifferente. Agli altri posso solo dire che prima o poi verrà il mio momento, quindi che si godano le vittorie finché possono… Troppo?

Andrea Bellini

Andrea Bellini

NOTIZIE CORRELATE