QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

#QataTwitt: Andrea Bricchi non è contento della sua posizione

12 DICEMBRE
CIP

Andrea non è soddisfatto, ma non molla

SPORT TODAY

Ciao Andrea. Ripensa alle tue aspettative iniziali per questo CIP: la tua posizione in classifica ti soddisfa?

No, purtroppo. Ho avuto anche qualche colpo di sfortuna. Pazienza. 

  

Che tipo di giocatore sei stato, fino ad oggi e durante il CIP in corso? Quali le tue caratteristiche da pronosticatore?

Io vado molto a sensazione, ho beccato quasi tutto, ma in alcuni casi piccoli dettagli hanno giocato a sfavore... Fosse facile.

  

Qualcuno, nei primi posti, sembra quasi irraggiungibile… A quale altro giocatore – o giocatori – modificheresti volentieri la posizione in classifica?

Io voglio arrivare davanti a Capuano. E non dico perché, tanto lo sanno tutti... E possibilmente anche davanti a Mario Giunta e Tommaso Labate. Siamo tutti lì, in pochi punti vedremo. Andrea Vianello è ormai irraggiungibile. 

  

Qual è stato il tuo pronostico azzeccato più soddisfacente, nell’edizione in corso? 

Argentina - Australia 2-1.

  

E quale quello che avevi certezza di indovinare, e invece è andata male? 

Arabia - Argentina... E invece l'Arabia ha sorpreso il mondo. 

  

A tre turni dalla fine, è arrivato il momento di sbilanciarci: in che posizione in classifica ti troverai, a fine campionato?

Secondo me intorno al 150 posto della generale e spero nei primi 15 tra i PRO.  

  

Parlando invece del torneo sul campo, quale squadra ti ha sorpreso di più? 

Il Marocco. Penso non ci siano dubbi. 

   

Tuo pronostico per le semifinali?

Tifo Croazia e Marocco, però penso che la Francia abbia l’80% di vincere i mondiali, l’Argentina il 15%, la Croazia il 4% e il Marocco l’1%… Vediamo. 

  

Chi lo vince? 

Francia. 

  

Varie ed eventuali: spazio per quello che desideri.  

È stata un'avventura divertente. Ho giocato nel minor tempo possibile, senza informarmi, senza studiare. Se avessi avuto più tempo sarei andato meglio, ma mi sarei divertito meno. Il rammarico grande è nei dettagli. Poteva esserci Croazia - Olanda e Inghilterra - Marocco. Sarebbe stato bellissimo. 

Ho vissuto in tutto il mondo, però la Francia è la mia terza Patria, dopo Italia e USA. Ci sono Theo e Giroud. Bello. É anche vero che in Croazia sono stato tanto, specie durante la guerra. Amo molto anche i croati. Non sopporto l’Argentina da quando fecero quelle sceneggiate a Italia ‘90, e Adani non aiuta. Però se vincessero sarei contento per Messi. Quando sono stato in Marocco sono stato molto bene e ho tanti amici marocchini qui in Italia. Sono simpaticissimi. Bel mondiale, comunque. Vediamo.

  

Per concludere, un tuo messaggio – che sia un cordiale saluto, un ringraziamento, una velata minaccia o un gentile sfottò – per gli altri PRO, in vista della prossima edizione. 

Con molti di loro sono amico, con altri proprio non ci sopportiamo. I nomi non serve farli... Mi basta arrivare prima di loro. E se arrivo dopo, me ne farò una ragione.

Andrea Bricchi - Pronosticatore CIP

Andrea Bricchi - Pronosticatore CIP

NOTIZIE CORRELATE