_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ciao Davide, come ti definisci, come “pronosticatore”?
Mi definisco un pronosticatore razionale, ma altalenante. Se infatti i pronostici non riguardano squadre che toccano corde particolari delle mie ‘preferenze’, riesco a essere obiettivo; se invece vi è qualche giocatore che mi entusiasma in una squadra di cui mi piace il gioco, difficilmente mi è facile optare per un pronostico senza condizionamenti… è la sfida più dura!
Sei scaramantico?
Non lo sono, in genere, ma tendo a non suggerire i miei pronostici alle persone che conosco: sia mai che diventi un talismano negativo.
Qualcuno che partecipa, probabilmente: la tua gara contro chi è?
Sì, conosco diversi colleghi che partecipano. Nelle ultime edizioni, il mio avversario/compagno d’avventura è stato @guaps96, a cui riproporrò con piacere il confronto.
Tuo miglior pronostico di sempre?
Andrò serenamente sul sentimentale: Italia-Inghilterra 1-1 e vittoria europea ai rigori dei nostri ragazzi.
Tuo pronostico per cui hai più rosicato?
Probabilmente Atalanta-Manchester United 2-2 con gol di Zapata e Bruno Fernandes…bastava pronosticare Cristiano Ronaldo e invece ho provato a ‘fare il fenomeno’.
Tue aspettative per il campionato italiano pronostici. Come ti vedi?
Mi vedo carico, al limite costante del crollo, ma con possibilità di exploit incredibili! A caccia della terza top 10 tra i PRO.
Parliamo del Mondiale. Che squadra lo vince? Squadra rivelazione? Giocatore migliore? Per chi fai il tifo?
Dato che devo proprio tuffarmi con i pronostici, vado d’istinto: l’Argentina trionferà, la Serbia sarà la squadra rivelazione, Messi miglior giocatore (per coerenza con il primo pronostico), tifo assolutamente la Croazia dell’indimenticabile Marko Livaja!
Davide Triolo