QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

#QataTwitt: Piero Barbaro è deluso dalla sua posizione in classifica

14 DICEMBRE
CIP

Piero è pronto a spiazzare tutti

SPORT TODAY

Ciao Piero. Ripensa alle tue aspettative iniziali per questo CIP: la tua posizione in classifica ti soddisfa?

No, ovviamente il 44° posto su 58 non può soddisfarmi. Purtroppo ho azzeccato solo 2 risultati esatti e sono andato vicino a molti altri. Mi sarei accontentato, come faccio di solito, ad entrare nei primi 20.

 

Che tipo di giocatore sei stato, fino ad oggi e durante il CIP in corso? Quali le tue caratteristiche da pronosticatore?

Ho cercato di tenere il passo di quello che si vedeva durante la manifestazione. Nei gironi, a parte la Germania, si sono rispecchiati in campo i valori del blasone di una Nazionale. Quindi pronostici senza nessun grande colpo di scena. 

  

Qualcuno, nei primi posti, sembra quasi irraggiungibile… A quale altro giocatore – o giocatori – modificheresti volentieri la posizione in classifica?

Nessuno dai, non si dice :P

 

Qual è stato il tuo pronostico azzeccato più soddisfacente, nell’edizione in corso?

Purtroppo essendo stati due i pronostici azzeccati me li ricordo e mi danno entrambi grande soddisfazione: l’1-1 tra Spagna e Germania nella prima giornata (era il primo big match di questi mondiali) e poi il 2-0 dell’Olanda sul Qatar con Gakpo marcatore (la “ripetizione” conta anche molto nei pronostici secondo me).

  

E quale quello che avevi certezza di indovinare, e invece è andata male?

Quello che è andato peggio, e che mi ha fatto capire che questa edizione non mi avrebbe regalato grosse gioie, è stato il 2-1 Argentina (con gol di Messi preso) contro l’Olanda. Poi sappiamo tutti com’è andata no? Quella punizione dal limite, Koopmeiners, Weighorst e 2-2 allo scadere. Si deciderà tutto ai rigori.

 

A tre turni dalla fine, è arrivato il momento di sbilanciarci: in che posizione in classifica ti troverai, a fine campionato?

Non penso di riuscire a migliorare molto la situazione. Oppure dovrei puntare su un Croazia-Marocco in finale e spiazzare tutti!

   

Parlando invece del torneo sul campo, quale squadra ti ha sorpreso di più?

Forse sarà scontato ma l’unione di intenti che ho visto nell’Argentina in questa manifestazione mi è sembrata incredibile. Dentro il campo, fuori, gli occhi di Messi, gli ex giocatori che cantano insieme al pubblico. E poi Scaloni che ha deciso quasi subito quale fosse la formazione titolare. Dentro Enzo poi McAllister e fuori Paredes, dentro Julian Alvarez e fuori Lautaro. Scelte coraggiose ma che hanno pagato sul campo.

   

Tuo pronostico per le semifinali?

Penso che l’Argentina ce la farà alla fine, senza lo spettro dei calci di rigore perché anche Emiliano Martinez è un pararigori. Non solo il portiere croato.

   

Chi lo vince?

Rifacendomi a quanto detto ad inizio competizione a questo punto spero nella Last Dance di Lionel Messi. Se lo merita.

   

Per concludere, un tuo messaggio – che sia un cordiale saluto, un ringraziamento, una velata minaccia o un gentile sfottò – per gli altri PRO, in vista della prossima edizione.

Diciamo che non sono stato all’altezza di lottare con i miei colleghi, ai Mondiali in Russia con “Twittov” mi andò molto meglio, quindi per battere Mario Giunta dovrò aspettare un’altra chance. Speriamo arrivi presto. È comunque stato bello vedere le partite con la possibilità di giocarci anche intorno con risultati e marcatori. Un saluto a tutti, alla prossima! Pb

Piero Barbaro - Pronosticatore CIP

Piero Barbaro - Pronosticatore CIP

NOTIZIE CORRELATE