QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Mazzucco positivo all’EPO

12 APRILE
CICLISMO

Torna la paura della positività all’eritropoietina nel ciclismo italiano, ad ora il classe 99 di Conselve è l’unico italiano coinvolto

SPORT TODAY

Dopo una lunga assenza ricompare la paura dell’Epo nel ciclismo italiano. Fabio Mazzucco, 23 anni, corridore veneto della squadra continental (la Serie C della bicicletta) Mg.K Vis-Colors for Peace è stato sospeso dall’Unione ciclistica internazionale per non negatività all’eritropoietina.

Il test che sta condannando il classe 99 italiano, è stato effettuato - fuori competizione - lo scorso 18 gennaio. Il corridore veneto, di Conselve, ha partecipato al Giro d’Italia 2020 in maglia Bardiani: “ha continuato a gareggiare in attesa del risultato negli scorsi mesi: si è ritirato alla Per Sempre Alfredo, ha chiuso al 108° posto la Settimana Coppi e Bartali e ha ancora abbandono nel GP Industria e Artigianato di Larciano (26 marzo)” riporta il quotidiano online la Repubblica.it.

Per doping siano stati fermati anche il portoghese Joгo Benta e l’argentino Juan Manuel Godoy. In totale sono 16 i corridori attualmente sospesi (quattro per Epo). Mazzucco è, per ora, l’unico italiano trovato positivo. Il corridore classe 99 è in attesa delle analisi dell’esame B che possa ribaltare l’esito del primo campione. Fino a quel momento, il giovane italiano non potrà competere in nessun’altra corsa.

 

 

Fabio Mazzucco

Getty ImagesFabio Mazzucco, ciclismo, MG.K Vis

NOTIZIE CORRELATE