_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Davide Formolo prenota il bis tricolore. “Diventare il campione d'Italia è un obiettivo di tutti i corridori - ha detto alla Gazzetta dello Sport -. Basta parlare con chi c'è riuscito in passato: vi spiegheranno della magia che ha la maglia una volta presa. Ed è proprio così: ha qualcosa di speciale. Semmai ho un rimpianto: le poche occasioni avute per esibirla. L'anno scorso una caduta in Spagna mi ha fatto chiudere la stagione in anticipo, poi sappiamo cosa è accaduto da marzo in poi“.
“Tra pochi giorni dovrò rimettere in palio il titolo. Bissarlo sarebbe bellissimo, anche perché si corre nel mio Veneto e la salita della Rosina la conosco benissimo. Non sarà semplice, ci sono tanti avversari in grado di vincere. Compresi i miei compagni Aru e Ulissi. La doppietta è difficile, non impossibile“ ha concluso.
©Getty ImagesNell\'agosto del 2020 Davide Formolo si è imposto nella terza tappa del Criterium del Delfinato