_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Chris Froome, escluso dal Tour de France per scelta tecnica dal team Ineos, replica a chi lo dà per finito: "In questi ultimi mesi sul mio conto ho letto diverse cose sbagliate, non corrette. Sono convinto fermamente che non sono un corridore finito e le scelte che ho fatto lo dimostrano. E comunque solo il tempo dirà che cosa è vero e che cosa non lo è. Sono ancora molto concentrato a cercare di dare il meglio in questa stagione così strana dopo la pausa per il coronavirus. E se ci riuscirò, la cosa mi darà slancio per cominciare bene pure il prossimo anno. Certo: sarà una sfida completamente differente, e ciò è davvero molto motivante. Perché sento di avere ancora diversi anni di ciclismo pedalato davanti a me".
"Quando ho saputo che non sarei stato al via del Tour de France, nell’immediato ho ridotto un po’ il volume degli allenamenti in bici e mi sono concentrato di più sulla costruzione della forza muscolare. Sentivo che mancavo un po’ nel settore, diciamo, dell’alta intensità. E adesso questa Tirreno-Adriatico è l’ideale per me, 8 giorni di gara di fila. Sono entusiasta di esserci e spero di trovare quello che mi manca” sono le parole di Froome alla Gazzetta dello Sport.
Getty Imagesfroome