_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tirreno-Adriatico: tappa e tre maglie per Jonathan Milan!
Contenendo la rimonta di Jasper Philipsen, Jonathan Milan vince la quarta tappa e balza al comando della classifica generale
Terzo nella cronometro inaugurale, secondo ieri a Gualdo Tadino, primo oggi a Giulianova: tenace (con l'aiuto della squadra) nel resistere in salita e strepitoso in volata, Jonathan Milan da oggi è il titolare di tre (azzurra, ciclamino e bianca) delle quattro maglie della Tirreno Adriatico.
Alle spalle di Milan, che ha percorso in 4h56’44” i 207 km della Aronne-Giulianova, si piazzano il belga Jasper Philipsen, il neozelandese Corbin Strong, l'eritreo Biniam Girmay e il francese Axel Zingel.
Ultimo dei fuggitivi di giornata ad arrendersi, il norvegese Jonas Abrahamsen viene ripreso a pochi metri dal traguardo e chiude in settima posizione: bravo lo stesso!
Gli altri italiani? Decimo all'arrivo, Antonio Timberi è quarto nella generale; scavalcando Richard Carapaz, Davide Bais si riprende la maglia verde di miglior scalatore.
Curiosità
La Tirreno-Adriatico è arrivata per la prima volta a Giulianova, che aveva ospitato una tappa del Giro nel 1966, con vittoria di Dino Zandegù, che qualche settimana prima aveva conquistato la prima edizione della corsa dei due mari.
Nell'articolo di presentazione della tappa di oggi abbiamo scelto una foto di Milan: ci avevamo già preso con Philipsen ma non sarà facile piazzare il tris.
Getty Images Jonathan Milan