QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, Ciccone: "Oggi ho centrato l'obiettivo"

19 LUGLIO
CICLISMO

L'Azzurro crede alla maglia a pois: "Ma Vingegaard è molto vicino"

SPORT TODAY

Giulio Ciccone è riuscito a mantenere la maglia a pois sulle sue spalle dopo la diciassettesima tappa del Tour de France. L'azzurro è rimasto leader degli scalatori grazie ai tre primi posti nei tre GPM di giornata, ma il vantaggio dagli inseguitori resta risicato. Felix Gall è a soli sei punti grazie alla vittoria al Col de La Loze, e anche lo straordinario Vingegaard non è lontano.

"A questo punto siamo vicini a conquistare la maglia a pois, tuttavia non sarà facile perché Jonas Vingegaard è piuttosto vicino. Ad ogni modo, ora mi voglio concentrare sul recuperare le energie, poi penseremo ad una strategia per i prossimi giorni", ha detto Ciccone dopo la tappa.

"Siamo rimasti focalizzati nel seguire il nostro piano, che era di andare a tutta per conquistare i punti dei GPM nelle prime tre salite. Skjelmose ha fatto un grandissimo lavoro, mi ha scortato in fuga e io ho sentito buone gambe oggi".

"Ho dato praticamente tutto per andare a caccia di punti nelle prime tre salite, quindi ho deciso di affrontare l’ultima salita risparmiando energie", sono le parole riportate da Oasport.

ciccone

Getty Imagesciccone

NOTIZIE CORRELATE