QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, Giulio Ciccone davanti al giorno della verità

21 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

Il corridore di Chieti va a caccia della Maglia a Pois 31 anni dopo Claudio Chiappucci: "Domani attaccherò subito, sarà la giornata migliore della mia vita.. O la peggiore".

SPORT TODAY

Domani si assegnerà la Maglia a Pois e Giulio Ciccone al via guida la speciale classifica degli scalatori, con 6 punti di vantaggio su Felix Gall e 7 sulla Maglia Gialla Jonas Vingegaard. Sono 32 i punti in palio: si guadagneranno in due Gpm di seconda categoria, uno di terza e due di prima; a fare la differenza dovrebbero essere queste ascese, che chiuderanno la penultima tappa. Considerate le ambizioni di tappa del campione danese, è bene che il corridore abruzzese ottenga pieno bottino nelle salite iniziali, in maniera da succedere a Claudio Chiappucci, ultimo italiano vincitore, a 31 anni di distanza.

"Domani è il giorno chiave, ci sarà subito battaglia e arriveremo dai primi 100 km odierni, molto duri" prevede l'alfiere della Lidl - Trek "Sarà il giorno migliore, o il peggiore, della mia vita. Il mio piano è chiaro, racimolare punti fino dalla prima salita".

 

Ciccone, Merckx, Vingegaard

Getty ImagesAl via della terz\'ultima tappa in Francia

NOTIZIE CORRELATE