QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, Simon Yates risale la classifica: "Gara ottima, ma l'azione di Gall è stata fantastica"

19 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

Il corridore britannico racconta: "Preferisco arrivi più morbidi, ma tappe così sono il ciclismo. In salita ho cercato il mio ritmo, ma in discesa ero annebbiato".

SPORT TODAY

La tappa regina del Tour de France ha incoronato Jonas Vingegaard sempre più dominatore della corsa e Felix Gall battitore vincente, con Simon Yates che taglia il traguardo alle sue spalle, come aveva fatto dietro il gemello Adam nella tappa inaugurale di Bilbao.

L'alfiere della Jayco AlUla ha però scalato posizioni, ora è a 12'19'' dal leader Jonas Vingegaard: "Una frazione bella e durissima, io preferisco arrivi più morbidi ma questo è il ciclismo. Ho fatto un'ottima gara, ma l'azione di Gall è stata fantastica. Eravamo a duemila metri d'altitudine e ho dovuto trovare il mio ritmo: in discesa ero annebbiato, non sono riuscito a raggiungerlo. Devo fare i complimenti ai miei compagni, in particolare a Craddock e Harper che sono venuti in fuga con me: Lawson ha scandito l'andatura, mentre Chris è riuscito a stare con me nel finale. Siamo stati bravissimi, abbiamo recuperato posizioni in classifica".

 

 

 

Simon Yates

Getty ImagesRisale in quinta piazza al Tour de France

NOTIZIE CORRELATE