QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour, Vingegaard: "Corro con un carburante diverso rispetto ad Armstrong"

20 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

Il danese: "Capisco che sia difficile per alcune persone credere nel ciclismo visto quello che è successo in passato".

SPORT TODAY

Jonas Vingegaard sta stupendo tutti, ancora una volta. Il ciclista danese, dopo il trionfo dello scorso anno al Tour de France, si sta ripetendo al Grande Boucle anche nel 2023. Nella crono della 16^ tappa, la maglia gialla ha allungato sul Pogacar e ieri ha archiviato definitivamente la vittoria portandosi a un vantaggio superiore di 7'. Oggi ha mantenuto serenamente il distacco e sopratttto ha mandato un chiaro messaggio agli scettici.

Al quotidiano belga Het Laatste Nieuws, Vingegaard ha dichiarato: “Capisco lo scetticismo. Capisco che sia difficile per alcune persone credere nel ciclismo visto quello che è successo in passato. Ma siamo tutti corridori diversi da allora. E posso dire con la mano sul cuore… Non prendo niente e non faccio niente di proibito. Non prendo niente che non darei a mia figlia”.

Il danese ha poi puntualizzato ai microfoni del quotidiano olandese NOS: “Posso dire che questi non sono tempi di Lance Armstrong. Corriamo con “carburante” diverso da quello di Armstrong. Lo sport è chiaramente diverso ora. Sono felice di aver vinto la tappa martedì e sono sicuro al 100% che nessuno mi toglierà mai quelle vittorie”. 

Jonas Vingegaard

Getty ImagesLa cronometro del Delfinato

NOTIZIE CORRELATE