_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cinquant’anni di assenza e poi un doppio successo che sa di conferma. Per il secondo anno di fila c’è una Ferrari davanti a tutti nella 24 Ore di Le Mans, in una delle gare più iconiche nel mondo delle corse. È ancora una volta una 499P a passare per prima sotto la bandiera a scacchi, anche se con nuovi piloti rispetto allo scorso anno. È la vettura numero 50 di Antonio Fuoco, Nicklas Nielsen e Miguel Molina a vincere, terza invece l’altra Rossa dei campioni in carica Giovinazzi-Calado-Pier Guidi. Tra loro la Toyota numero 7 di De Vries-Kobayashi-Lopez.
Una gara equilibrata sin dalla partenza di sabato 15 alle ore 16:00, con le Ferrari nelle prime posizioni seguite da Toyota, Porsche e Cadillac. Nessuno in pista è riuscito a prendere il largo anche a causa di condizioni meteo precarie che nella notte hanno portato a ben quatto ore dietro una Safety Car. Con la ripartenza e il ritorno del sole, ritorno alle otto di mattina, la scuderia di Maranello ha indovinato la strategia anticipando Toyota e Porsche, portandosi così al comando della corsa mantenuto seppur con qualche brivido fino al traguardo. Tra i nomi noti, ritiro sia per Kubica che per Valentino Rossi, al debutto nella grande classica di Francia seppur nella categoria GT3.
Getty Images24 Ore di Le Mans, Ferrari