QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Dovizioso rischia il posto

16 APRILE
MOTORI

Dopo quattro GP in sella alla Yamaha l’ex ducati è 21esimo nella classifica mondiale con soli tre punti

SPORT TODAY

Il ritorno di Andrea Dovizioso in MotoGp, in sella alla Yamaha, non è stato dei migliori: dopo le prime quattro gare di questo campionato, l’ex Ducati ha ottenuto soltanto tre punti ed è attualmente 21esimo nella classifica. Il peggiore della casa di Iwata, dal momento che sul circuito di Mandalika tre piloti del marchio giapponese sono finiti nella top 10.

Adesso il suo posto nel team sembra già a rischio, tanto che in Inghilterra già si parla di una sostituzione con Jake Dixon, che aveva già guidato in due occasioni la Yamaha nella passata stagione al posto di Franco Morbidelli.

In un'intervista rilasciata subito dopo la gara del Circuito d’America, poi ripresa da Speedweek.com, Dovizioso ha espresso tutta la sua delusione: "Quando sei a 29 secondi di ritardo, il duello contro Franco non è così interessante. In realtà non ho niente di nuovo da dire. Sappiamo benissimo perché non siamo competitivi e cosa devo fare diversamente", ha sottolineato il 36enne.

“Fabio era molto avanti rispetto a noi, il distacco era troppo grande. Il percorso è molto impegnativo e se non guidi rilassato sei completamente esausto. Stiamo lottando così tanto con la moto che alla fine non funziona niente. Non possiamo essere contenti di questo".

"Con questo deficit di grip devi muovere la moto in modo insolito, se non lo fai non andrai d'accordo con le caratteristiche della Yamaha", ha chiarito il pilota Yamaha. “Lo dico da Misano l'anno scorso e da allora la moto non è cambiata. Il telaio e i freni, affrontando i dossi, questi sono i punti di forza della moto. Il nostro problema è la mancanza di presa".

Andrea Dovizioso

Getty ImagesAndrea Dovizioso

NOTIZIE CORRELATE