QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Sainz: "La stagione è alle porte, ho parlato con Vasseur"

2 GENNAIO
MOTORI

Lo spagnolo della Ferrari presente alla Dakar: "E' emozionante assistere a una vittoria di papà".

SPORT TODAY

L'anno motoristico della famiglia Sainz è cominciato nella maniera migliore: papà Carlos (già vittorioso in tre circostanze nella 'Maratona del Deserto', oltre che di due Mondiale nel Rally) ha difatti conquistato la prima tappa della Dakar, lunga 367 km.

Carlos jr. lo ha visto da un elicottero e ha raccontato a Sky Sport le sue emozioni di giornata: "E' la mia prima volta alla Dakar, non è iniziata alla grande per la foratura a una ruota, ma poi papà ha preso velocità e vinto. Seguire la corsa dall'elicottero è stato affascinante. Se correrò anch'io un giorno in questi posti? Mai dire mai, la gara mi piace molto, sono un appassionato di questa manifestazione che seguo da 15 anni, non solo per un interesse familiare. Al momento sono occupato..".

E lo spagnolo, vincitore nel 2022 per la prima volta in carriera (a Silverstone), si occupa invece di scambiare qualche battuta proprio sulla Ferrari, che, dopo i primi test sulla pista di Abu Dhabi, è pronta a 'sperimentare' il proprio valore in Bahrain a fine febbraio, prima di scendere in pista nel GP di inizio marzo proprio sul circuito arabo: "Ho visto la nuova Ferrari e ovviamente parlato con Vasseur, però di solito aspetto di andare in pista con le altre monoposto per esprimere il mio parere. Non manca molto al via della stagione".

 

Dakar 2023

Getty ImagesSainz e Sainz

NOTIZIE CORRELATE