QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fausto Gresini, cresce l'ottimismo

11 GENNAIO
MOTORI

"Il paziente è sveglio e collaborativo, anche se ancora in condizioni fragili": così il dottor Cilloni sulla salute dell'ex pilota ricoverato per Coronavirus.

SPORT TODAY

Arrivano altre notizie incoraggianti sulla salute di Fausto Gresini.

L'ex pilota e attualmente team principal della scuderia che porta il suo nome in MotoGp è stato colpito da una forma molto aggressiva di Coronavirus, fino ad entrare in coma.

Ora però le cose vanno sempre meglio. Ricoverato da ormai oltre due settimane presso ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, Gresini è ormai pienamente cosciente e ha potuto partecipare domenica tramite video-chiamata al compleanno della figlia, mentre lunedì ha ricevuto per la prima volta dal 27 dicembre la visita della moglie.

Queste le parole del dottor Nicola Cilloni che lo segue da vicino: “Condizioni cliniche generali in miglioramento seppur ancora fragili. Il paziente è sveglio e molto collaborativo, aiutato ancora dalla macchina per respirare, ma ha già iniziato a fare fisioterapia. La visita odierna della moglie Nadia, che ha accolto con grande emozione, ha rafforzato sicuramente la grande grinta che lo contraddistingue”.

Fausto Gresini

Getty ImagesFausto Gresini

NOTIZIE CORRELATE