_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Felipe Massa, ex pilota (anche) della Ferrari, ha commentato la situazione di Maranello con la nuova gestione di Frederic Vasseur, nuovo team principal dal 2023. Allo stato attuale, dopo otto gare, il Cavallino Rampante è solamente quarto nella classifica costruttori con 122 punti, ad oltre 200 lunghezze dalla Red Bull. Il team italiano era riuscito a rivaleggiare lo scorso anno con la Red Bull sino a metà stagione, tuttavia dopo una serie di errori di strategia e degli stessi piloti la scuderia austriaca ha spiccato il volo.
La scuderia di Maranello sperava di avere una partenza convincente nella stagione in corso, cosa che però non è avvenuta. “La Ferrari sta vivendo un momento difficile in questo campionato. La squadra ha tanto da migliorare e c’è molto lavoro da fare”, le parole del sudamericano.
“Vasseur è un grande professionista, è un uomo che ha avuto successo in altre categorie ed è stato molto importante quando era in Alfa Romeo, ma deve agire e ottenere risultati altrimenti sarà lui il primo a pagare. Il tempo passa e c’è bisogno di scelte chiare e il nuovo Team Principal si gioca tanto“, ha concluso Felipe Massa.
GettyMassa