_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
SI amplia, come ormai succede da un paio di anni a questa parte, l'offerta dei Gp mondiali nel circus della F1. Da una parte l'obiettivo della Fia è molto semplice, ovvero quello di essere più capillari possibile. Il fenomeno della Formula uno è in grande ascesa e lo dimostrano le nuove gare americane. Dall'altra parte però, bisogna anche confrontarsi con le difficoltà incontrate dalle varie scuderie per allestire prove e gare con una cadenza mensile molto alta, che non a tutti piace.
Il Sudafrica è uno di quei posti ancora non toccati dalle gare di F1, o meglio, abbandonate dal lontano 1993. Adesso invece anche il continente nero potrebbe tornare ad essere protagonista e ad essere inserito nel già fitto calendario di gare.
Stefano Domenicali ha parlato della situazione in merito al tracciato di Kyalami, ammettendo che le trattative stanno procedendo bene e che presto si dovrebbe giungere all’epilogo della trattiva. Il CEO del Circus ha poi voluto tranquillizzare tutti confermando che non ci saranno più di 23 o 24 gare in una stagione.
“Se arrivassimo a far disputare 30 Gran Premi non saremmo ragionevoli – ha affermato il CEO di F1 Stefano Domenicali a L’Equipe – La nostra idea, come abbiamo sempre detto, è di rimanere a 23 o 24 gare”.
Parlando della situazione legata al Sudafrica, Domenicali ha detto: “Siamo un campionato del mondo, ma purtroppo l’Africa al momento non c’è. Le discussioni come una trattativa, stanno andando avanti di pari passo e penso che avremo una risposta rapidamente. Il mio sogno o comunque la mia aspettativa è quella di poter girare li con Lewis Hamilton ancora in attività, mi piacerebbe molto, visto che proprio lui è da anni, uno dei più impegnati per portare la F1 in Africa”.
getty imagesStefano Domenicali