QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1 a Imola nel nome di Senna: Gasly in pista con il casco di Ayrton

30 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il giovane francese scenderà in pista con i colori dell'indimenticato fuoriclasse brasiliano.

SPORT TODAY

La Formula 1 tornerà nel weekend a correre a Imola, per l'inedito Gran Premio dell'Emilia Romagna. Era dal 2006 che non si disputava una prova iridata nell'autodromo in provincia di Bologna, ma i pensieri di buona parte del Circus sono dedicati in queste ore al 1994 e alla tragica morte di Ayrton Senna. Con una dedica molto speciale all'indimenticato asso brasiliano pensata da un suo giovane erede.

Si tratta di Pierre Gasly, che nemmeno fece in tempo a vedere all'opera il fuoriclasse paulista essendo nato nel 1996. Il francese, vincitore a Monza nel corso di questa stagione, ha però deciso di omaggiare Senna presentandosi a Imola con un casco pressoché identico a quello del tre volte campione del mondo.

C'è tutto, dalla dominanza del giallo alle due tipiche fasce verde e blu. Addirittura, sfruttando la motorizzazione della sua AlphaTauri, campeggia anche la scritta "Honda" che accompagnò Senna nelle sue cavalcate iridate. E questo sarà anche un modo per la casa giapponese di salutare nel migliore dei modi uno dei campioni che più hanno contribuito alla sua fama nel mondo del motorsport.

gasly

Getty Imagesgasly

NOTIZIE CORRELATE