QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Andretti drastico: "La Ferrari richiami Montezemolo"

13 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

L'ex pilota della scuderia di Maranello opta per una soluzione radicale

SPORT TODAY

La Ferrari può spezzare il suo lungo digiuno di titoli mondiali con un grande ritorno, quello di Luca Cordero di Montezemolo. 

La pensa così l'ex pilota della scuderia di Maranello Mario Andretti in un'intervista a PlanetF1.com: "La Ferrari ha bisogno di riprendersi Montezemolo, io la penso così. Mi dispiace molto per Leclerc e Sainz, non è colpa loro. Charles è frustrato per quello che sta succedendo, a volte anche a livello strategico. Sono deluso dalla gestione della Scuderia, molto deluso".

"Qualunque appassionato di F1 non può non prestare attenzione alla Ferrari per la quale si prova sempre un debole. Al momento ai piloti non viene offerto un pacchetto vincente", ha spiegato Andretti.

Il campione del mondo 1978 ha concluso così: "Leclerc e Sainz sembrano non avere abbastanza voce in capitolo su quello che sta succedendo. Questa è la mia opinione dall’esterno, tutto qui".

In classifica generale costruttori la Ferrari è al momento quarto dietro ad Aston Martin e Mercedes, mentre in quella piloti Leclerc è quinto e Sainz settimo.

andretti

Getty Imagesandretti

NOTIZIE CORRELATE