QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Antonio Giovinazzi: "Al primo podio via i capelli"

22 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota dell'Alfa Romeo è molto motivato: "Sono cresciuto molto"

SPORT TODAY

L'Alfa Romeo ha presentato a Varsavia la nuova monoposto che prenderà parte al Mondiale 2021 di F1. Antonio Giovinazzi comincia l'anno con fiducia, dopo un 2020 tutt'altro che positivo con appena 4 punti conquistati contro i 19 del 2019: "Sono cresciuto come pilota. Ho qualche piccolo rimpianto, tipo Monza e il Mugello. Ma in generale quando abbiamo avuto possibilità di far punti l’abbiamo sfruttata. Il riferimento è sempre il tuo compagno, e tanto più lo deve essere se è Kimi Raikkonen, un campione del Mondo". 

"Nel confronto con lui credo di essere migliorato: in qualifica gli sono stato davanti, abbiamo chiuso a pari punti. Per carattere però voglio sempre di più: nel 2021 punto a un’ulteriore crescita".

"Molto dipenderà dalla monoposto - ammette Giovinazzi -. Penso che per noi e per tutti, coi regolamenti bloccati ormai da molto tempo, sia sempre più difficile trovare qualcosa di nuovo e di decisivo. Siamo molto soddisfatti, anche se i giudizi, sulla base dei numeri, a volte sono contraddittori. Mi aspetto un campionato in cui le performance di tutte le macchine saranno più vicine. Non dico che noi saremo vicini alle Mercedes, ma ai nostri competitor sì, all’AlphaTauri, all’Alpine. E che ne escano gare più equilibrate e divertenti", sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

In caso di podio, via i capelli: "Al primo podio mi faccio un taglio corto di capelli", promette Antonio, che ha assicurato che il rapporto con Raikkonen è ottimo: "Andiamo molto d’accordo, non ci sono mai state discussioni. Lavoriamo per portare il team nella stessa direzione. È il compagno giusto per la mia crescita".

Antonio Giovinazzi

Getty ImagesAntonio Giovinazzi

NOTIZIE CORRELATE