_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Antonio Giovinazzi, al suo terzo anno in F1 alla guida dell'Alfa Romeo, parla della volotà di Ferrari di farlo ulteriormente crescere come pilota prima di affidargli la guida di una monoposto ufficiale:
"E’ abbastanza chiaro ciò che Ferrari vuole da me. Vogliono che continui a crescere come pilota e che ottenga bei risultati. Anche da parte mia questo è un chiaro obiettivo per la prossima stagione. Oltre a questo, voglio continuare a lavorare bene con la squadra, come abbiamo fatto in questi ultimi due anni. Ormai mi sento parte di una famiglia. E’ bello poter lavorare di nuovo insieme, anche con Raikkonen. In questo modo sarà più facile migliorare".
Il pilota italiano si esprime anche sulla nuova stagione che lo attende all'Alfa Romeo, dimostrandosi abbastanza fiducioso sui miglioramenti che la vettura avrà in questo Mondiale 2021:
"periamo di fare un bel passo avanti in termini di performance con la nuova macchina - prosegue ai micorofoni di Autosport - in modo da poter lottare più facilmente per la zona punti e ottenere risultati migliori. Per il team non è facile quando ci troviamo nelle retrovie, ma cerco sempre di incitare la mia squadra a far bene. Alla fine penso che abbiamo fatto un buon lavoro, vedo tutti assai motivati. Quando si portano a casa dei punti, nella gara successiva c’è sempre una carica più alta, non posso lamentarmi della mia squadra".
Getty ImagesAntonio Giovinazzi