_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo aver approvato il possibile ingresso del team Andretti, la FIA è intenzionata ad allargare il numero di squadre in Formula 1. Anche se Liberty Media non è molto d'accordo. Il presidente della FIA, Ben Sulayem, in un'intervista a Reuters si è fatto capire: "Dire no a un team approvato dalla FIA sarà difficile per loro. La FIA dovrebbe pregare le case di entrare in F1. Non dovremmo dire loro di no. Il mio sogno è riempire tutti e 12 i garage nei box, avere una casa statunitense con la loro PU e un loro pilota. Poi lo stesso in Cina".
A riguardo ha aggiunto: "Non farò nomi, ma volevano che spingessi General Motors all'acquisto di un team esistente. Non è il mio lavoro". Infine, un'altra stoccata di Ben Sulayem: "Forse sono le gare a essere troppe, non le macchine in pista. Ci servono meno gare e più squadre. Le scuderie si preoccupano della loro fetta di torta. Ma non sono le nostre preoccupazioni. Noi siamo i proprietari del campionato, lo abbiamo solo lasciato loro in affitto. Questa cosa va rispettata. Non voglio mettere in imbarazzo Liberty Media o la FOM".
Getty ImagesBen Sulayem