_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si parla da diverso tempo dell'ingresso di una nuova scuderia in Formula 1, che andrebbe così a essere l'undicesima all'interno del Circus iridato. Tutti gli altri team sono per ora contrari per non dividere ancora di più i vari guadagni durante la stagione. Ma dalla parte della FIA e del suo presidente Mohammed Ben Sulayem c'è tutto l'interesse per andare avanti con un nuovo ingresso.
La battaglia fra la Federazione Internazionale e Liberty Media, proprietaria del Circus iridato della F1, prosegue dunque anche su questo fronte. Ma adesso il bando di Ben Sulayem sta dando i suoi frutti. La candidata principale è di certo la Andretti Global, supportata da Cadillac. Tanto che il presidente FIA aveva detto: "Chi siamo noi per dire di no a General Motors?".
Ora al sito Formula.hu, Ben Sulayem ha detto anche di più: "Spero di poter fare l'annuncio il mese prossimo, stiamo parlando di persone serie. Grandi nomi e grandi soldi. Penso che la lettera di intenti sia stata la decisione giusta e il contratto dice che ci possono essere fino a 12 squadre in F1. Non vogliamo una squadra qualsiasi, ma di serie A e abbiamo bisogno di un costruttore. Preferisco i costruttori perché sarebbe un bene per lo sport".
I costruttori sarebbero dunque meglio rispetto ad altre squadre, come per esempio la Hitech GP. Così Ben Sulayem: "Ci siamo presi il nostro tempo, il team della FIA ha lavorato sodo sulla lettera d'intenti, abbiamo avuto incontri con i team per esaminare le loro offerte e penso che avremo una decisione finale tra quattro o sei settimane".
Getty ImagesBen Sulayem