QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Binotto parla del 2021: "Saremo più competitivi di oggi"

9 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Mattia Binotto parla del progetto tecnico del 2021, il quale, stando alle sue parole, sarà più competitivo di quello attuale

SPORT TODAY

Ad una gara dal termine, quella che si sta per concludere passerà alla storia come una delle peggiori stagioni della Ferrari in Formula 1. Costantemente nelle retrovie, si trova al 6° posto della classifica Costruttori dietro alla Renault e davanti all'Alpha Tauri. Per trovare un piazzamento tanto negativo nel mondiale occorre arretrare addirittura al 1980, con il decimo posto della 312T5. Ma per puntare a migliorare, i vertici della Rossa hanno deciso di affidarsi alla stabilità, confermando la fiducia a Mattia Binotto.

Il Team Principal ha dunque parlato del nuovo progetto in corso per la vettura 2021 nel podcast Beyond the Grid

"Il motore 2021 sta girando bene al banco, sta facendo buoni progressi. Non credo proprio che saremo quelli con meno potenza nel 2021. Alla fine torneremo in lotta, in termini di potenza della power unit. A livello aerodinamico è stato affrontato il problema drag. Penso che saremo certamente più competitivi di oggi, sarà meno doloroso. Faremo un passo avanti, ma vedremo quanto grande".

Nonostante questi segnali incoraggianti, è vietato crearsi aspettative troppo elevate:

"A livello di deportanza, la Mercedes ha una macchina molto forte e non credo riusciremo a raggiungere quel livello. Quando guardo sia al motore che all’aerodinamica del 2021, posso dire che entrambi i progetti stanno andando avanti molto bene, se confrontati all’ultima stagione. Ma il divario è molto grande".

binotto

Getty Imagesbinotto

NOTIZIE CORRELATE