_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Jenson Button, ex pilota di Formula Uno, commenta la lotta al vertice del Mondiale tutta Red Bull: “Sono davvero impressionato da Sergio Perez. Max Verstappen deve essere il compagno di squadra più difficile, perché scende in pista e si fa valere in termini di velocità. Penso che Perez abbia fatto un ottimo lavoro nel fine settimana vincendo due volte, e questo gli darà molta fiducia”.
Arriva Miami, altro circuito cittadino che potrebbe favorire il messicano: “ Se riuscisse a vincere a Miami, sarebbe una grande soddisfazione per lui, e credo che questo gli darebbe fiducia per la stagione. Nel corso del campionato non lo abbiamo visto essere competitivo come Max, che lo è ogni weekend così come Hamilton. Forse quest’anno meno per via della vettura, ma di solito è questo il modo in cui corrono, ed è per questo che sono così difficili da battere nel corso di una stagione. Checo invece è stato molto più altalenante. È molto più difficile vincere un campionato come questo quando si ha a che fare con Max, quindi credo che a Sergio sia mancata la costanza, ma se riuscirà a vincere a Miami, credo che avrà la possibilità di lottare per il campionato. Non pensavo di poterlo dire, ma è bello vedere che ha tanta fiducia in quella macchina. Abbiamo bisogno che entrambi combattano, perché la Red Bull è avvantaggiata in questo momento”.
Proprio Perez è pronto per il Gp: “Non vedo l’ora di andare a Miami, sperando di poter continuare con la buona forma di Baku e di essere davvero competitivi. lo scorso weekend mi sono sentito molto sicuro della macchina e abbiamo fatto due gare perfette, tutto è andato per il verso giusto. Ho sempre detto all’inizio della stagione che avevamo bisogno di weekend consistenti, e Baku è stato l’esempio perfetto di come dobbiamo comportarci, e il mio team è stato eccezionale. Dal punto di vista fisico Miami è la gara più impegnativa della stagione, quindi ho lavorato duramente per essere pronto. Questo aggiunge una dinamica diversa a questa gara e come piloti dobbiamo gestire bene questo aspetto per assicurarci di essere performanti in pista”.
Getty ImagesPerez