_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
In Formula 1 dilaga il "caso Racing Point", ma il fronte delle scuderie che si sono schierate contro la punizione, ritenuta troppo leggera, inflitta all'erede della Force India perde un pezzo.
La McLaren ha infatti deciso di non contestare la decisione adottata venerdì 7 agosto dai commissari Fia, che hanno inflitto 15 punti di penalizzazione oltre a una multa dalla scuderia britannica accusata di avere copiato il progetto della condotta dei freni.
Ferrari e Renault sono al contrario intenzionate a portare la questione alla Corte d'appello internazionale della Fia: il sospetto è che il trasferimento dati dalla Mercedes alla Racing Point sia stato più esteso, allargandosi anche ad altre componenti tecniche oltre che all'impianto frenante.
Getty ImagesRacing Point, Lance Stroll, 2020