_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il ritorno di Fernando Alonso nel Circus non può che fare bene al mondo della Fornula 1. Dopo due anni di assenza, il due volte Campione del Mondo iridato tornerà in questo Mondiale a correre per la Renault, che nel 2021 correrà nel Circus con il nome di Alpine, una macchina abbastanza lontana da Mercedes e Red Bull ma capace comunque di conquistare 3 podi durante il Mondiale 2020, due con Ricciardo ed uno con Esteban Ocon.
Il pilota spagnolo è rimasto inoltre molto impressionato dalla passione che Luca De Meo, numero 1 di Renault, sta mettendo nel progetto, in quanto la passione per le corse è quella cosa che veicola gli investimenti in questo sport.
Queste le parole in merito di Alonso:
"Ho grande fiducia, e questa sensazione parte dal vertice della Renault. Il CEO Luca De Meo adora le corse ed è un aspetto fondamentale per quanto riguarda il coinvolgimento di un costruttore in F1. Deve esserci quel fuoco dentro sin dalla punta della catena di comando. È stato molto bello incontrare Luca De Meo nel paddock in diverse gare nel 2020 e vedere come spronava il team e quanto era entusiasta di essere nel box insieme a noi".
Oltre a De Meo, il team Renault sarà composto anche da un altro grande esperto "Made in Italy", Davide Brivio, che poche settimane fa ha lasciato la Moto GP (era in Suzuki), proprio per accasarsi in Renault:
"Adoro la passione che gli italiani dimostrano per le corse, ho sempre avuto un legame speciale con l’Italia nel corso della mia carriera e ho ricordi felicissimi legati al tricolore".
Getty ImagesFernando Alonso