_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Secondo e terzo posto in qualifica per la Ferrari nel Gp d'Olanda. Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno così davanti a loro in griglia di partenza soltanto l'idolo di casa Max Verstappen. Il pilota Red Bull ha fatto meglio per 21 millesimi del monegasco e per 92 dello spagnolo.
Dopo le qualifiche Leclerc ha commentato così la sua prima fila: "Ci sono arrivato molto vicino. Max ha fatto un gran giro. La nostra macchina continuava a migliorare durante le qualifiche. All'inizio ero spaventato perché Max è stato molto più veloce di noi con gomme usate. Ma nel Q3 la macchina andava bene e sono riuscito a fare questo giro".
Leclerc non ha dubbi che il weekend di Zandvoort possa andare meglio di quello passato in Belgio: "Domani in gara ci proveremo. Siamo molto più forti qui rispetto a Spa, è bello da vedere. Il nostro passo gara è forte. Saremo vicini a Red Bull ma dobbiamo fare una gran partenza, poi vedremo".
Seconda fila per Sainz, comunque soddisfatto: "Il giro è stato pulito, senza errori. Mancava mezzo decimo per batterli, ma ero al limite. Non è stata una qualifica semplice. Però abbiamo fatto un bel lavoro - così lo spagnolo -. Domani vedremo tanto degrado. Ci saranno tante opportunità, anche se qui è difficile superare".
Getty ImagesLeclerc, Sainz