_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Antonio Giovinazzi, unico pilota italiano nella griglia di Formula uno, vuole sognare in grande e riscattare l'ultima stagione, al di sotto delle aspettative: “Mi auguro che avremo una macchina migliore con la quale potremo ottenere più punti. Il 2020 è stato difficile, siamo riusciti ad andare a punti soltanto in gare caotiche o con eventi imprevedibili. Vogliamo lottare per i punti in ogni Gran Premio”.
Nell’intervista rilasciata a crash.net, il pilota 27enne di Martina Franca non ha nascosto di voler alzare l’asticella, puntando il suo primo podio in carriera: “Certo, il mio sogno è salire sul podio con l’Alfa Romeo, perché sarebbe fantastico per me e per la squadra. Questo è il mio obiettivo principale, ma ovviamente abbiamo bisogno di una macchina migliore per essere più vicini alla zona punti e avere la possibilità di un podio se succede qualcosa di inaspettato”.
Recentemente, Giovinazzi ha parlato anche del sogno Ferrari: "E’ abbastanza chiaro ciò che la Ferrari vuole da me. Vogliono che continui a crescere come pilota e che ottenga bei risultati. Anche da parte mia questo è un chiaro obiettivo per la prossima stagione. Oltre a questo, voglio continuare a lavorare bene con la squadra, come abbiamo fatto in questi ultimi due anni. In questo modo sarà più facile migliorare". Prima della Rossa, l'obiettivo è quello di essere competitivo con l'Alfa Romeo. Solo così Giovinazzi potrà regalare ai tifosi un pilota italiano in Ferrari.
Getty ImagesAntonio Giovinazzi