QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Giovinazzi: "2020 difficile, ora voglio lottare in ogni gara e sogno il podio"

16 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota italiano è carico per la nuova stagione, con l'obiettivo di riscattare l'annata precedente

SPORT TODAY

Antonio Giovinazzi, unico pilota italiano nella griglia di Formula uno, vuole sognare in grande e riscattare l'ultima stagione, al di sotto delle aspettative: “Mi auguro che avremo una macchina migliore con la quale potremo ottenere più punti. Il 2020 è stato difficile, siamo riusciti ad andare a punti soltanto in gare caotiche o con eventi imprevedibili. Vogliamo lottare per i punti in ogni Gran Premio”.

Nell’intervista rilasciata a crash.net, il pilota 27enne di Martina Franca non ha nascosto di voler alzare l’asticella, puntando il suo primo podio in carriera: “Certo, il mio sogno è salire sul podio con l’Alfa Romeo, perché sarebbe fantastico per me e per la squadra. Questo è il mio obiettivo principale, ma ovviamente abbiamo bisogno di una macchina migliore per essere più vicini alla zona punti e avere la possibilità di un podio se succede qualcosa di inaspettato”.

Recentemente, Giovinazzi ha parlato anche del sogno Ferrari: "E’ abbastanza chiaro ciò che la Ferrari vuole da me. Vogliono che continui a crescere come pilota e che ottenga bei risultati. Anche da parte mia questo è un chiaro obiettivo per la prossima stagione. Oltre a questo, voglio continuare a lavorare bene con la squadra, come abbiamo fatto in questi ultimi due anni. In questo modo sarà più facile migliorare". Prima della Rossa, l'obiettivo è quello di essere competitivo con l'Alfa Romeo. Solo così Giovinazzi potrà regalare ai tifosi un pilota italiano in Ferrari.

Antonio Giovinazzi

Getty ImagesAntonio Giovinazzi

NOTIZIE CORRELATE