_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo aver prolungato il suo contratto per altri due anni con la Mercedes, Lewis Hamilton ha voluto fare chiarezza su questi ultimi mesi in cui tanto si è detto su di lui e sulle possibile destinazioni future. Il britannico, sette volte campione del mondo, era stato accostato in particolare alla Ferrari a ridosso del gran premio di Montecarlo.
La Ferrari non è mai stata neanche vicina a Hamilton, a sentire le parole dell'inglese a Blick: “Non ho mai pensato davvero di cambiare squadra. E non ho mai ricevuto un’offerta dalla Ferrari. Ok, abbiamo avuto qualche conversazione casuale, conosco molte brave persone lì. Ma non mi sono mai sentito pronto a trasferirmi in Italia“.
Probabilmente anche da Maranello non hanno mai alzato troppo il tiro, non insistendo né con il pilota né con Toto Wolff. Evidentemente, ha pesato anche la carta d'identità, 38 anni compiuti e dunque l'impossibilità ad aprire un'era in Ferrari come invece potrebbero fare Charles Leclerc e Carlos Sainz, vista l'età. La Rossa non vince un Mondiale piloti dal 2007, è affamata, ma forse ricoprire d'oro Hamilton non sarebbe stata la scelta più giusta. E lo stesso britannico, che vuole assolutamente l'ottavo mondiale prima di chiudere, ha riflettuto sulla competitività del Cavallino Rampante.
Alla fine della stagione 2025, chiudendo il suo rapporto con Mercedes, Hamilton probabilmente chiuderà anche con la Formula Uno. Tra gli obiettivi non c'è solo l'ottava affermazione nel Mondiale piloti – ma la Red Bull dovrebbe calare vistosamente perché si concretizzasse questa possibilità – ma anche i 200 podi (attualmente è a 196): “E' un numero pazzesco, sono sicuro che ci arriverò”.
Getty ImagesLewis Hamilton