_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ci ha provato ma, alla fine, ha dovuto accontentarsi di un comunque ottimo secondo posto. Hamilton ha tentato in ogni modo di impedire a Verstappen di conquistare la terza Sprint della stagione. Dopo qualche giro in cui ha messo pressione al tre volte Campione del Mondo, ha capito che non avrebbe mai potuto batterlo.
"Bella gara. Ho fatto una bella battaglia con Charles dopo la partenza e poi all’inizio ho cercato di avvicinarmi a Max. Il loro passo però al momento è troppo superiori a tutti. Però sono contento che ci siamo avvicinati un pochino. Ancora dobbiamo lavorare molto per replicare il passo che hanno fatto per tutta la gara, ma sono contento di tornare sul podio. Domani avere dietro Max potrà aiutarci, ma credo che ce lo ritroveremo alle costole piuttosto presto con il passo che ha mostrato oggi. Ma sono aperto a fare belle battaglie con Charles e con Lando. Abbiamo tutti il passo piuttosto simile. Se poi riusciremo a tenere Max dietro sarà fantastico, altrimenti pazienza", le parole di Hamilton nel post Sprint Race.
Getty ImagesLewis Hamilton