QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Hamilton punzecchiato da un collega: "Senza Mercedes non vincerebbe le gare"

11 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota inglese viene considerato da tutti un grande pilota ma alcuni sostengono che la macchina tedesca faccia la vera differenza

SPORT TODAY

E' un dibattito che appassiona tanti tifosi della Formula 1: Lewis Hamilton vincerebbe se non guidasse la Mercedes? Negli ultimi anni le macchine hanno sempre più peso e la domanda è lecita. Non si diventa però campioni del mondo 7 volte(con 2 scuderie diverse) a caso, il pilota inglese ha dimostrato negli anni di essere il migliore di tutti.

C'è chi però è convinto che senza Mercedes avrebbe difficoltà non solo a vincere il mondiale, ma anche a trionfare in gara. A margine della presentazione del team Aston Martin F1, Lance Stroll ha affrontato l’argomento e si è così espresso: "Hamilton è un campione del mondo e ho rispetto per Lewis. Però se lo metti al volante di una McLaren o di una Williams non vincerebbe le gare, nonostante sia uno dei migliori piloti della griglia".

Il pilota canadese è convinto che disporre di una macchina competitiva sia fondamentale: "Un driver può fare la differenza di due o tre posizioni, ma non può scalvare le auto che sono di un secondo e mezzo più veloci". 

hamilton

Getty Imageshamilton

NOTIZIE CORRELATE