_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
E' un dibattito che appassiona tanti tifosi della Formula 1: Lewis Hamilton vincerebbe se non guidasse la Mercedes? Negli ultimi anni le macchine hanno sempre più peso e la domanda è lecita. Non si diventa però campioni del mondo 7 volte(con 2 scuderie diverse) a caso, il pilota inglese ha dimostrato negli anni di essere il migliore di tutti.
C'è chi però è convinto che senza Mercedes avrebbe difficoltà non solo a vincere il mondiale, ma anche a trionfare in gara. A margine della presentazione del team Aston Martin F1, Lance Stroll ha affrontato l’argomento e si è così espresso: "Hamilton è un campione del mondo e ho rispetto per Lewis. Però se lo metti al volante di una McLaren o di una Williams non vincerebbe le gare, nonostante sia uno dei migliori piloti della griglia".
Il pilota canadese è convinto che disporre di una macchina competitiva sia fondamentale: "Un driver può fare la differenza di due o tre posizioni, ma non può scalvare le auto che sono di un secondo e mezzo più veloci".
Getty Imageshamilton