_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Solo il Coronavirus poteva fermare la corsa di Lewis Hamilton verso nuovi record in Formula 1.
A due giorni dalla vittoria nel Gp del Bahrain il pilota inglese è risultato positivo al Covid-19 e sarà quindi costretto a saltare quantomeno il prossimo Gp, che si disputerà ancora sul circuito di Sakhir.
Attraverso i propri canali social Hamilton ha informato riguardo il proprio stato di salute, approfittandone per mandare un messaggio sulla necessità di proteggersi dal virus:
"Ciao ragazzi, sono così dispiaciuto di non poter correre questo weekend. Da quando abbiamo iniziato la stagione, io e il mio team abbiamo preso tutte le precauzioni possibili e seguito tutte le regole ovunque siamo stati per restare al sicuro. Sfortunatamente, dopo tre tamponi negativi, questa mattina mi sono svegliato con lievi sintomi e ho richiesto un altro test che è risultato positivo. Mi sono messo immediatamente in isolamento per dieci giorni. Mi dispiace molto non poter gareggiare ma la mia priorità è seguire tutti i protocolli e i consigli per proteggere gli altri. Sono davvero fortunato perché sto bene, solo con qualche lieve sintomo e farò del mio meglio per mettermi in salute. Per favore, riguardatevi, non si può mai essere troppo attenti. Sono momenti difficili e dobbiamo fare tutto il necessario per mettere al sicuro noi e gli altri. Pensate positivo”.
Getty Imageshamilton