QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, il sogno degli Andretti prende sempre più forma

2 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

Se il team supportato da Cadillac sarà in griglia prima delle modifiche al regolamento, gli statunitensi avranno la power unit Renault: "La nuova sede sarà nell'Indiana".

SPORT TODAY

Dopo aver cercato di acquisire il controllo della Sauber, il sogno degli Andretti è sempre più vicino a realizzarsi, diventare, magari già a partire dal 2025, il primo team interamente statunitense della F1 (essendo la Haas in orbita Ferrari); fondamentale il contributo di General Motors, garante della partnership con Cadillac, anche se non è da escludere un appoggio di Renault, in caso di ingresso appunto nel 2025, per la power unit.

Michael Andretti trabocca entusiasmo a 'SpeedWeek': "Tutto procede nei tempi previsti per la costruzione della nuova sede nell'Indiana, l'investimento è importante e vogliamo trasferire là i progetti per il Nord America e la F1; costruiremo la prima vettura in Europa, poi avremo la prima monoposto di F1 costruita negli Stati Uniti. Ci stiamo preparando a pieno ritmo, abbiamo già 25 dipendenti".

 

Team Cadillac in F!

Getty ImagesAccordo Andretti-General Motors

NOTIZIE CORRELATE