_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
È stato un fine settimana davvero incredibile per Charles Leclerc. Dopo l'incidente in qualifica, il pilota monegasco ha avuto anche una domenica stregata in quel di Zandvoort nel Gran Premio d'Olanda. Rientrato ai box dopo un giro per l'arrivo della pioggia si è visto montare in ritardo le gomme intermedie, una volta fermo al pit-stop. Qualche secondo prima c'era stato il contatto con la McLaren di Oscar Piastri.
Incidente che ha danneggiato sia l'ala che il fondo della Ferrari numero 16 di Leclerc, il quale è stato costretto a un secondo pit-stop per sostituire appunto l'alettone anteriore. Durante la corsa poi il monegasco è andato più piano dei suoi avversari e alla fine al giro 43 è tornato ai box per il ritiro definitivo. Un altro weekend da buttare con zero punti all'attivo.
Getty ImagesCharles Leclerc