_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
"Dobbiamo restare concentrati per ottimizzare il pacchetto della nostra vettura", questo è il diktat mandato in onda dall'ingegnere tedesco in vista del weekend che partirà domani in Brasile sul circuito di San Paolo, con le prime prove libere.
L’intero team della scuderia di Woking, messo in archivio il deludente Gp messicano di domenica scorsa, vuole tornare ad essere protagonista per contendere alla Ferrari il terzo posto nella classifica costruttori.
Dopo il sorpasso nel costruttori subito a favore della scuderia di Maranello, la McLaren vuole tornare a battagliare per le posizioni di vertice già a partire dal prossimo appuntamento all’Autodromo Carlos Pace di San Paolo. Il compito di tornare al top della forma per giocarsi il terzo gradino del podio è ovviamente affidato alle prestazioni dei due piloti, Lando Norris e Daniel Ricciardo.
“Questo fine settimana andiamo in Brasile con la possibilità di riscattare immediatamente il risultato deludente ottenuto in Messico”, ha affermato Andreas Seidl. “Tornare ad Interlagos dopo lo stop dello scorso anno sarà bello”.
“Si tratta di uno dei tracciati più iconici della Formula 1 e la nostra squadra può vantare tanti bei ricordi, tra cui lo splendido podio di due anni fa, il primo dal 2014”, ha aggiunto. “Dobbiamo restare concentrati per ottimizzare il pacchetto della nostra vettura. Il circuito offre tante sfide tra cui l’altitudine come il Messico, e i continui dislivelli, uniti alle condizioni meteorologiche, ci costringeranno a tenere molto alta l’attenzione”.
Sulla Sprint Qualifying ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di utilizzare questo format per la terza volta quest’anno. Entusiasma i fan e offre alle squadre maggiori opportunità. Vogliamo trovare un buon livello di competitività fin dalla prima sessione, così da ottenere il miglior risultato possibile”.
getty imagesgetty images