QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: le convinzioni di Lando Norris per la prossima stagione

29 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

"A McLaren e Ferrari gioverà aver lottato per il podio"

SPORT TODAY

La stagione di Formula Uno quest'anno è stata caratterizzata dall'infinito duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, vinto da quest'ultimo che si è laureato campione del mondo nel Gp di Abu Dhabi sul tracciato di Yas Marina.

Nonostante questo pazzesco duello, anche nelle più vicine retrovie si è disputata una sfida interessante durata quasi tutto il campionato, ovvero quella tra Mc Laren e Ferrari. La scuderia di Woking e quella di Maranello si sono dati battaglia per conquistare il terzo posto nella classifica costruttori.

La McLaren ha centrato una doppietta a Monza, la Ferrari ha raccolto cinque podi e due Pole nel 2021, prendendosi il terzo posto in campionato all'ultima gara della stagione con 47,5 punti sui rivali inglesi, coi quali hanno le ambizioni di tornare al vertice in futuro.

"Direi che questa lotta ha aiutato un po' sotto questo aspetto," ha detto Norris a Motorsport.com parlando della battaglia contro la Ferrari. Basta avere quella mentalità, ci tengono sulle spine, ci fanno spingere, cercando di trovare sempre quel qualcosina in più nei tempi sul giro. È facile a volte compiacersi e non pensarci, soprattutto se sei terz da solo, con nessuno davanti o dietro di te. Ci sono tanti modi per cadere in trappola, quindi penso che sia stato un bene per noi. Lo stesso per loro, che non hanno avuto un anno facile. Credo che ne abbiamo beneficiato entrambi".

Norris ritiene anche che la McLaren sia andata meglio nonostante abbia chiuso quarta, totalizzando 275 punti rispetto ai 202 del 2020.

"Direi che è stata una stagione difficile, ma penso anche molto migliore di quella dell'anno scorso".

"Siamo più vicini a chi lotta per il vertice e il divario con il resto del gruppo è molto più ampio, a parte la Ferrari. È stata comunque una stagione molto buona, non solo in termini di risultati e punti, ma anche per come abbiamo lavorato insieme come squadra e come abbiamo massimizzato le cose. Penso che siamo messi meglio in vista del prossimo anno, quando combatteremo contro di loro più spesso; speriamo anche di poterlo fare contro quelli davanti, almeno un po' più spesso".

 

leclerc

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE