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Tanti sono concentrati ancora sul finale di questa incredibile stagione dove Red Bull e Mercedes si giocano il mondiale. Tanti altri invece, oltre a pensare di finire questa stagione, sono proiettati mentalemnte alla prossima, quando in F1 le novità non mancheranno.
La difficoltà per i team impegnati nel duello per la conquista del titolo iridato è sicuramente quella di dover dividere concentrazione e risorse tra il presente e il futuro ormai prossimo. A partire dalla prossima stagione la F1 cambierà faccia e anche le classifiche potrebbero essere parzialmente rivoluzionate.
L’inizio del 2022 ad ogni modo sarà caotico secondo il team principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur: “Quando ci si ritrova ad affrontare una rivoluzione regolamentare di questa portata i team possono prendere diverse direzioni di sviluppo in fase di progettazione – ha spiegato Vasseur secondo quanto riportato dalla testata finlandese Ilta Sanomat – qualche scuderia ad inizio stagione potrebbe partire sensibilmente avvantaggiata e altre si troveranno obbligate a reagire o a rispondere ad idee vincenti. Mi aspetto un avvio caotico“.
Sulla carta da quello che si dice e dai rumors dei soliti beneinformati, il prossimo anno la competizione tra piloti e scuderie sarà ancora più ravvicinato con il risultato che ci sarà molta più spettacolarizzazione, ma del resto, già in questa stagione, le prime cose stanno cambiando e il divario tra le scuderie è decisamente più contenuto rispetto alle ultime annate: “Stiamo assistendo ad una lotta sul filo dei millesimi in testa alla classifica e le posizioni che vanno dalla sesta alla 16esima sono separate da pochi decimi – ha aggiunto Vasseur – le nuove regole aumenteranno ulteriormente il livello di competitività dando la possibilità ai piloti di battagliare in pista”.
Il 2022 porterà parecchie novità anche sui sedili delle varie monoposto: George Russell potrà finalmente dimostrare il proprio valore al volante della Mercedes, mentre l’Alfa Romeo punta sulla voglia di riscatto di Valtteri Bottas, che raccogliere il testimone lasciato a Hinwil da Kimi Raikkonen in una staffetta tutta finlandese.
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