_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo la grigia 'Sprint Race' Charles Leclerc fa valere l'ottima qualifica di venerdì e conquista il podio numero 2 dell'anno (56° in carriera), tra i Red Bull Max Verstappen e Sergio Perez.
Getty ImagesSecondo in Austria
Queste le parole del pilota monegasco al termine della gara in Austria ai microfoni di Sky Sport: "Oggi e venerdì abbiamo massimizzato quello che abbiamo a disposizione. Ieri, invece, non ho mai avuto il passo giusto. Sono felice di tornare sul podio, consapevole che questi aggiornamenti mi stanno permettendo di guidare un po’ più a mio agio. Congratulazioni alla squadra, che ha fatto un ottimo lavoro ed ha anticipato di diverse settimane il pacchetto di aggiornamenti. Ovviamente c’è ancora tanto da fare perché le Red Bull hanno un passo incredibile".
Leclerc ha tentato il colpaccio alla partenza, senza però avere successo: "La mia gara? Al via ho provato a passare Max, ma sapevo benissimo che sulla lunga distanza non avrei avuto chance. Ho provato l’attacco, ma non è stato sufficiente. Ad ogni modo, bello tornare sul podio. Ora sotto con Silverstone, dove penso potremo fare bene".
Deluso invece Sainz per non essere salito sul podio: "Ero frustrato, il passo gara era buono, ma penso che avrei meritato più del quarto posto. Purtroppo, quella sosta ai box mi è costata il podio. La macchina era ottima ed ero veloce, ma non sono riuscito a ottenere il risultato che volevo. Dietro Charles stavo salvando le gomme, ma mi è stato detto di seguire il piano della squadra, ma ne avevo. In fabbrica i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile".
Getty ImagesSecondo in Austria