QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Leclerc: "Venerdì complicato". Sainz: "Pista poco adatta"

25 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

Giornata difficile per i due piloti della Ferrari: 11° il monegasco, 16° lo spagnolo. Per le qualifiche serve migliorare

SPORT TODAY

Era una giornata attesissima dopo quattro settimane di pausa. Ma al ritorno in pista la Ferrari non si è fatta trovare del tutto pronta. Il venerdì del Gran Premio d'Olanda per la Rossa di Maranello è stato davvero molto complicato con entrambi i piloti fuori dalla top-ten nella seconda sessione di prove libere: 11° tempo per Charles Leclerc e 16° per Carlos Sainz.

Serve migliorare in vista di qualifiche e gara, come ammesso anche da Leclerc a Sky Sport F1: "È stata una giornata complicata per tutta la squadra. I valori tra i vari team però sembrano molto compatti e abbiamo visto che c'è del margine per migliorare sotto diversi aspetti, specialmente sul giro secco: ci lavoreremo intensamente questa notte".

La Ferrari ha bisogno di lavorare sul giro secco e sul passo gara in condizioni di asciutto, ma non è detto che ciò accada sabato, come ammesso dallo stesso Leclerc: "Per domani promette pioggia e anche di questo fattore dovremo tenere conto. Vediamo cosa ci aspetta".

Questo invece il commento di Sainz: "È stato un venerdì non facile per la squadra e il fatto di aver perso il primo turno di libere non ha reso più semplice la mia giornata. Nella seconda sessione sono entrato nel ritmo anche se sembriamo faticare abbastanza in termini di passo e di bilancio vettura. Questa pista sembra adattarsi poco a noi fin qui ma lavoreremo per fare solidi progressi in vista di domani".

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE