QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Mazepin colpisce duro il Circus: "Mondo ipocrita"

6 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Parole dure quelle di Mazepin nei confronti del Circus della F1 dove, secondo lui, si ha un trattamento differente a seconda di chi sei e di che macchina guidi.

SPORT TODAY

Se c'è un pilota che mette sempre apprensione a tutti quando rilascia dichiarazioni, questo è il russo della Haas Nikita Mazepin. Nonostante non stia disputando una grande stagione in pista, il compago di box di Mick Schumacher è sempre al centro delle polemiche in F1 per la sua condotta in pista. Un modo di gareggiare e di girare sui circuiti del Circus che fa discutere tutti.

Come riportato da AO Sport, però, il russo non ci sta e lancia una vera e propria bordata al Circus della F1. Queste le sue parole:

"Tutti hanno creato un grosso problema in un momento in cui non sapevo molto sulle qualifiche. È stata la prima volta che scendevo in pista con questo accordo. Nessuno ne aveva parlato con me in un briefing, dato che sono un debuttante, né penso che se ne discuterà in un incontro. Penso che la  F1 sia un mondo molto ipocrita, perché se hai un grande nome con molti titoli, le azioni sono meno criticate rispetto a chi non ha un simile palmares".

Successivamente, l'alfiere della Haas entra anche nel dettaglio:

"Nel briefing con i piloti il direttore di gara aveva stabilito nuove regole, dicendo che si poteva prendere la posizione in pista alla curva 8 e non era permesso rallentare alle curve 9 e 10. Il contrario di ciò che è accaduto tra Alonso e Vettel. Ogni pilota è umano, tutti possono essere sorpresi da un episodio".

Nikita Mazepin

Getty ImagesNikita Mazepin

NOTIZIE CORRELATE