_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
I suoi quattro podi in questo 2021, gli sono serviti per guadagnarsi la riconferma e il prolungamento di contratto con la scuderia di Woking. Ma non solo. Lando Norris si è spesso trovato a battagliare con i top team, come ad esempio a Monza, dove ha trovato il suo miglior risultato con il secondo posto. Intervistato da RacingNews365.com, l’inglese ha però ammesso che deve lavorare ancora molto nei combattimenti con i top drivers.
“Generalmente i ragazzi che guidano le auto migliori saranno anche i piloti più esperti o migliori. Quindi c’è un po’ più di pressione, perché sai che penseranno a ogni piano o strategia possibile su come superarti e così via. Questa è l’unica cosa, sai che penseranno a ogni singola cosa possibile per attaccarti, correre contro di te e superarti”.
Il 22 enne ritiene che ritrovarsi in bagarre con Hamilton e Verstappen, è tutta esperienza per il futuro:
“L’unica cosa che ti dà davvero fiducia è che se sei lì spesso o hai una macchina migliore, allora non c’è motivo per cui dovrebbero essere in grado di batterti se sei nella stessa macchina. Ogni volta che corro contro Hamilton, Bottas, Verstappen e Perez penso che sia l’unica cosa che ti dà davvero più fiducia. Perché sai che se se ti trovi più volte in quella posizione, allora l’anno prossimo o tra due anni, ti senti pronto a correre contro di loro tutto il tempo e sei pronto a batterli”.
getty imagesgetty images