_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si lavora nel box Ferrari quando manca ormai poco al via del Gran Premio d'Olanda sulla pista di Zandvoort. Sono stati infatti sostituiti il cambio e il telaio sulla SF-23 numero 16 di Charles Leclerc che scatterà dalla nona posizione della griglia di partenza. La Ferrari ha deciso di cambiare queste parti dopo l'incidente del monegasco durante le qualifiche in Q3.
La Rossa di Maranello ha così voluto seguire la strada della prudenza e sostituire cambio e telaio che sono rimasti danneggiati dall'impatto, nonostante sia avvenuto a bassa velocità. Nessuna penalità in griglia per Leclerc, dato che il sistema di trasmissione è stato sostituito con uno già utilizzato in precedenza. Parte sesto il compagno di squadra Carlos Sainz.
Getty ImagesCharles Leclerc