_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Un Esteban Ocon scatenato nelle ultime uscite, ma non in pista (anche perché il campionato è finito). Il francese sta facendo molto chiacchierare per alcune sue dichiarazioni. Pochi giorni fa, ad esempio, ha mandato un chiaro messaggio al campione del mondo: "A parità di macchina potrei avere la meglio su Verstappen. D'altronde, se in questo sport non credi in te stesso sei spacciato".
Non sono mancati però i complimenti: "Max è un super talento. È molto competitivo da tempo, ci rispettiamo a vicenda e gli auguro il meglio. Ha meritato entrambi i titoli mondiali e mi rende fiero il fatto che un pilota cresciuto insieme a me stia facendo così bene. Max è di sicuro tra i grandi della F1".
Adesso, Ocon non le ha mandate a dire ad Alonso. I rapporti tra i due si sono deteriorati col passare del tempo: lo spagnolo ha più volte affermato di sentirsi poco assistito dal team e in Brasile c'è stato anche il contatto tra i due. Il due volte campione del mondo, adesso all'Aston Martin, a L'Equipe ha lanciato una frecciata al suo ex compagno in Alpine: "Il 98% del lavoro era sulle mie spalle e il 2% su quelle di Alonso".
"Ero sovraccarico di lavoro - continua Ocon -. Sempre io mi sono occupato dello sviluppo, del simulatore, del marketing. Con Gasly penso che potremo dividerci molto bene il lavoro. In questo modo avrò più energia per la stagione e sono sicuro che andrà molto meglio".
Getty Images