QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ocon ne è sicuro: "A parità di macchina potrei lottare con Verstappen"

27 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota francese dell'Alpine crede di essere in grado di competere con il due volte campione del mondo.

SPORT TODAY

Il 2022 di Esteban Ocon si è concluso con l'ottava posizione nel campionato piloti di Formula 1, con il pilota francese che ha fatto più punti in questa stagione del compagno di squadra Fernando Alonso. Il prossimo anno ci sarà Pierre Gasly al fianco di Ocon nel team Alpine, ma i suoi obiettivi sono ben più alti.

In un'intervista al portale olandese Nos, Ocon ha infatti parlato dell'importanza di avere una macchina competitiva per vincere e il francese dell'Alpine ha puntato dritto al primo posto: "A parità di macchina potrei competere con Verstappen". Ocon è sicuro delle sue capacità, dopo aver già ottenuto la prima vittoria in carriera, in Ungheria nel 2021.

Il 26enne francese ha quindi aggiunto: "Verstappen è un super talento. È molto competitivo da tempo, ci rispettiamo a vicenda e gli auguro il meglio. Ha meritato entrambi i titoli mondiali e mi rende fiero il fatto che un pilota cresciuto insieme a me stia facendo così bene. Max è di sicuro tra i grandi della F1".

Ocon vuole però la sua occasione per lottare in pista con una macchina al livello della Red Bull di Verstappen: "Sono certo che a parità di macchina potrei avere la meglio. D'altronde, se in questo sport non credi in te stesso sei spacciato".

Esteban Ocon

Getty ImagesEsteban Ocon

NOTIZIE CORRELATE