_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo due gare al di fuori della top ten, Esteban Ocon, alfiere dell'Alpine, vuole ottenere per la prima volta un risultato positivo al José Carlos Pace e tornare in zona punti.
Il circuito brasiliano non riserva però grandi ricordi al pilota francese: il fattaccio del 2018, quando nel tentativo di sdoppiarsi da Max Verstappen, leader fino a quel momento del Gran Premio lo tamponò rovinando la gara di entrambi è ancora vivo negli occhi del pilota Alpine, nonostante sia già passato un pò di tempo.
Sono passati alcuni anni dall’ultima volta in Brasile per quanto mi riguarda, mi è sempre piaciuto correre qui – ha affermato Ocon. L’atmosfera è incredibile, i fan brasiliani sono molto appassionati, puoi sentire l’eredità lasciata da Ayrton Senna. Il giro è breve e veloce, il meteo può riservare delle sorprese, alle quali dobbiamo adattarci. Ci sarà anche la Sprint, è un bel circuito per fare sorpassi, quindi vedremo cosa riusciremo a fare in questo weekend. Pur divertendomi a Interlagos, i miei risultati qui non lo dimostrano, quindi spero di fare i miei primi punti in Brasile, sperando anche di entrare in zona punti dopo due gare a secco”.
getty imagesgetty images