_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
In conferenza stampa, Perez ha ammesso: “Sono un po’ triste per le ultime gare. A Montecarlo ho commesso un brutto errore, ma anche a Barcellona le condizioni non sono state ideali con la pista umida, non ho fatto una buona qualifica e ne abbiamo pagato il prezzo la domenica. Non vedo l’ora di tornare davanti per riprendere la forma che avevo ad inizio stagione“.
“A Barcellona - continua Perez - per la prima volta ho avuto dei problemi con la vettura, ma al di là di questo episodio, a Montecarlo avevo il passo per fare qualcosa di importante, ma mi sono fatto sorprendere dal vento alle spalle. Ho avuto più difficoltà a Barcellona. Abbiamo una grande macchina, quindi dobbiamo sempre cercare di esprimerci al massimo: dobbiamo fare tanti podi, tante vittorie, cercheremo di fare del nostro meglio“.
Perez ha concluso parlando del prossimo GP: “Quella del Canada è una pista insidiosa, ci sono due team che si possono avvicinare molto, specialmente per come si prospetta il meteo nel weekend, probabilmente ci sarà molta pioggia. Max a differenza mia non ha mai avuto brutti weekend, è sempre andato bene in qualifica quando contava, è sempre stato costante ed anch’io non mi posso permettere gli errori commessi negli ultimi weekend“.
Getty ImagesSergio Perez