_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nuovi stimoli in vista del Gp brasiliano di San Paolo per la McLaren chiamata a rispondere alla Ferrari dopo una gara piuttosto deludente in Messico.
In ballo tra la scuderia di Woking e quella di Maranello c'è il terzo posto nella classifica costruttori: un magro mapur sempre importante bottino che sancirà chi tr ale due squadre occuperà il gradino più basso del podio alle spalle delle due superpotenze, Mercedes e Red Bull.
Almomento Woking è scesa al quarto posto, con Maranello terza che vanta 13,5 punti di vantaggio. Un gap che comunque non spaventa Daniel Ricciardo e Lando Norris.
“Assolutamente, assolutamente, è ancora fattibile – ha dichiarato Ricciardo, citato da Formula1.com, sulla conquista del terzo posto –Siamo stati, diciamo, terzi per la maggior parte della stagione, ora lo sono loro. Vediamo. Siamo cacciatori e vediamo cosa succede. Possiamo recuperare e tornare in lotta. Il Messico non è stato eccezionale, ma nessun problema, siamo ancora dentro”.
“La Ferrari è stata la squadra più forte ultimamente, sono stati costantemente avanti nelle qualifiche e nelle gare, quindi guardando le statistiche ultimamente, sono favoriti – ha detto Norris – Ma stiamo lavorando sodo, abbiamo fatto molte valutazioni dal Messico e guardando indietro a due anni fa avevamo una macchina abbastanza decente e Carlos era sul podio. Quindi siamo fiduciosi di poter avere un buon weekend. Abbiamo avuto brutti fine settimana, così come la Ferrari, ma dobbiamo riprenderci in questo”.
getty imagesgetty images